“Rommate. AAA cerco te” di Sarina Bowen: divorato!

Rommate. AAA cerco te” di Sarina Bowen (Always Publishing) è un libro delizioso. Si legge tutto d’un fiato, lasciandosi coccolare da una storia molto tenera.

TRAMA – Roderick è tornato in Vermont dopo otto anni di assenza, con un’auto che ha visto giorni migliori, il conto in rosso e il cuore calpestato senza ritegno dal suo ex. Ora spera di trovare un lavoro come panettiere nella sua cittadina natale ma, quando i suoi genitori gli sbarrano la porta di casa, Roderick deve aggiungere alla sua lista di cose da fare anche trovare un appartamento. Stanco di spaccarsi la schiena con tre lavori solo per vedere la disapprovazione sul volto del padre, Kieran Shipley ha finalmente preso la decisione di lasciare la fattoria di famiglia. In questo modo potrà concentrarsi sul sogno di frequentare l’università e metterà un certo spazio tra di sé e i segreti che attanagliano la sua famiglia. Però, la ricerca di un coinquilino gli mette sulla strada Roderick Waites, proprio l’unica persona a conoscere il più ingombrante di questi segreti. Così, da colleghi nella deliziosa caffetteria della cittadina, Roddy e Kieran si ritrovano a essere due impacciati coinquilini. Pian piano, l’esuberanza di Roderick e il suo essere senza filtri riescono a far breccia nel carattere schivo e silenzioso di Kieran e i due diventano anche amici… ma forse, ciò che entrambi desiderano davvero è approfondire il gioco di sguardi che di continuo si scambiano e il segreto che tanti anni prima li aveva uniti. Avranno il coraggio di oltrepassare quel confine pericoloso?

Ma quanto mi piacciono i romance male to male così dolci e teneri? “Rommate. AAA cerco te” di Sarina Bowen l’ho iniziato e in pratica non sono più riuscita a posarlo!

Di questa autrice, sempre pubblicati in Italia da Always, avevo già avuto modo di “divorare” “Io+te” e poi “Insieme“, scritti a quattro mani con Elle Kennedy, e in “Rommate. AAA cerco te” ho ritrovato alcune sensazioni che avevo provato leggendo quelle pagine.

Sia Roderick che Kieran sono due ragazzi in cerca del loro posto. Entrambi fanno i conti con ciò che li tiene ancorati a un passato irrisolto, per motivi molto diversi, e nel tentare di delineare la strada verso il futuro saranno gli occhi dell’altro a indicargli il percorso.

Non potrebbero avere due personalità più differenti: Roderick è estroverso, pieno di vita, del tutto senza filtri quando c’è da esprimere una opinione, passionale e amante del contatto fisico. Kieran… no. Ed è un no a tutto quanto, in pratica. Ascolta senza dire niente, introverso, non gli piace farsi toccare… ma la situazione non è destinata a rimanere tale a lungo, mettiamola così. Sarà il calore di un panettiere molto intraprendente a scaldargli il cuore… e non solo!

L’autrice fa succedere tutto in modo molto naturale. Non ci sono strattoni nella trama, la storia in “Rommate. AAA cerco te” procede con spontaneità e per gradi. La trama è ricca di tanto altro, dall’inseguire i propri sogni al capire qual è il proprio talento, passando per i sempre complicati legami familiari.

Mi è piaciuto come Sarina Bowen abbia gestito entrambe le famiglie dei protagonisti, non dando nulla per scontato, e lasciando anche in questo caso che si delineassero scenari particolarmente credibili. Ci sono tanti personaggi secondari, che rallegrano la trama, la allargano e rendono il romanzo pieno di sfumature.

L’ambientazione da piccola città è una delle mie preferite, anche se, per via della trama, si vive poco il contesto: ma del resto, l’essere coinquilini è il vero nodo, quindi è normale che gran parte della narrazione si viva dentro le mura di casa! Solo verso la fine ci sarà una maggiore apertura, e credo sia anche in questo caso una naturale conseguenza dell’evolversi del rapporto dei protagonisti.

Insomma, “Rommate. AAA cerco te” è una storia piena di buoni sentimenti, di riscatto, di tenerezza, con quel pizzico di passione che non guasta. Se vi piacciono i romance new adult male to male allora non potete farvela scappare. Sarina Bowen si conferma una garanzia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *