“Non proprio un colpo di fulmine” di Meghan Quinn: adorabile
Mi è piaciuto tantissimo “Non proprio un colpo di fulmine” di Meghan Quinn (Always Publishing). A tal punto da averlo sempre in testa e di aspettare con ansia di avere del tempo per continuare a leggerlo!
TRAMA – Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, eccetto Lottie e Huxley. Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola. Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea. E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli… eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà. E Huxley… beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro. Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di… genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario. Tutto bene, dunque? Niente affatto. Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata. Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!
So di aver alzato un muro intorno a lei. E se la conoscessi meglio, temo che mi piacerebbe ancora di più. Me lo sento.
Ha tutti gli ingredienti che amo in una commedia romantica “Non proprio un colpo di fulmine” di Meghan Quinn.
Ci sono i dialoghi frizzanti e divertenti; un discreto numero di personaggi secondari perfettamente delineati che danno maggiore consistenza alla trama; c’è un cambiamento nei due protagonisti che è credibile, non finto, e che li fa comunque restare loro stessi; e quel giusto tocco di passione che be’… C’è caldo o lo sento io?
Huxley è uno di quei personaggi maschili da amare e basta. Ho apprezzato il fatto che sia molto distante dal solito “miliardario sexy che non deve chiedere mai” che spesso si trova in questo genere di romanzi. Mi è piaciuto imparare a conoscerlo, scoprire il suo essere generoso e le incertezze che anche lui si trascina dietro.
(Ho adorato anche i suoi due fratelli, che spero di incontrare presto in altri romanzi dell’autrice…).
E che dire di Lottie? Una ragazza piena di energia, sfrontata, diretta e divertente, con la quale condivido l’aver sperimentato un rapporto tossico in amicizia. Meghan Quinn si prende tanta cura durante la narrazione di questo aspetto: non è un espediente che serve per dare il via alla narrazione, è uno dei fulcri importanti su cui ruotano le insicurezza della nostra protagonista ed è un tema molto delicato che è stato trattato con la corretta attenzione.
Come scrivevo prima, attorno a Lottie e ad Huxley ruotano diversi personaggi, sia delle rispettive famiglie che amici o colleghi. Ho trovato ogni voce espressa nel romanzo credibile, e anche se qualcosa all’inizio può apparire un po’ sopra le righe, ogni cosa alla fine verrà chiarita. E vi strapperà l’ennesimo sorriso.
“Non proprio un colpo di fulmine” di Meghan Quinn è romantico, divertente, appassionante e si legge davvero tutto d’un fiato. Se amate il trope Fake Relationship non potete assolutamente lasciarvelo sfuggire!