“Dance at Christmas” di Edy Tassi: da leggere tutto d’un fiato

Ho trascorso delle ore davvero piacevoli in compagnia di Anais e London, i protagonisti della novella di Natale di Edy Tassi dal titolo Dance at Christmas” .

TRAMA – Anais è sicura di aver capito tutto di London. Sa che è ambizioso, opportunista e… gay. Per questo, anche se lei vorrebbe, tra loro non potrà mai esserci niente. London è sicuro che Anais non abbia capito niente di lui. Sa che lo considera ambizioso, opportunista e… gay. Per questo, anche se lui vorrebbe, tra loro finora non c’è mai stato niente. Quando si incontrano di nuovo, dopo tanti anni, alla vigilia di un importante spettacolo di danza, le loro convinzioni sembrano trovare l’ennesima conferma. London cerca l’aiuto di Anais per ottenere un’intervista con uno degli uomini meno avvicinabili dello star system: Nicholas Morgan, il coreografo con cui lei lavora. Ma l’unico aiuto che Anais è disposta a dargli è presentargli Alex, il suo personal trainer, che si è preso una cotta per lui. Chissà se, complici la neve, l’atmosfera natalizia e l’invito consegnato da un’improbabile fata madrina, i loro sentimenti troveranno la forza di superare le convinzioni sbagliate e l’orgoglio, per uscire allo scoperto?

Adoro Edy Tassi. Dopo essermi presa una cotta per Marco Galbiati, il protagonista maschile di “Effetto domino“, ecco che mi fa conoscere London…

Ho amato il suo senso dell’umorismo, le sue battute, il suo essere carismatico e la sua dolcezza. Credo che i dialoghi siano il punto forte di questa novella, ne costituiscono l’ossatura e la rendono una storia da leggere davvero tutta d’un fiato.

Ma anche Anais mi ha colpita. È una ragazza che ha dovuto ascoltare tanti “ma”, così tanti da renderla insicura a tal punto da mettere da parte il suo sogno di danzare, finendo per diventare l’assistente del coreografo Nicholas Morgan. Però Jakob, un amico e anche lui coreografo, le dirà una cosa molto importante, che mi sono appuntata perché mi sono rivista molto in Anais: “I ma degli altri parlano di loro, non sono un giudizio su di noi. Non qualificano noi”.

Anais ragionerà su quanto gli dirà Jakob e soprattutto su come l’ha fatta sentire London, rivendendolo dopo tanti anni. Otto anni, sei mesi e tredici giorni per la precisione.

Quei due hanno un sacco di cose da chiarire tra di loro, e in una notte davvero magica tutto diventerà ancora più luminoso.

Edy Tassi ha una penna dolce e graffiante insieme, e in qualche modo riesce sempre a sorprendermi e a conquistarmi. Mi piacciono le sue storie e non vedo l’ora di immergermi nella prossima!

***

Dance at Christmas” è uno spinoff della serie Sulle Punte. La novella è autoconclusiva e si può leggere anche senza conoscere la serie. Al momento non disponibile in digitale ma solo in cartaceo con i titoli di Assolo, Intervallo, Passo a due (QUI trovate la recensione) e Sipario. Tutta la serie sarà presto di nuovo in vendita in tutti i formati e con le nuove copertine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *