“Ritrovarsi a Virgin River” e “Sognare a Virgin River” di Robyn Carr
“Ritrovarsi a Virgin River” e “Sognare a Virgin River” sono i due romanzi della serie di Robyn Carr contenuti nel terzo volume edito da Harmony. Le storie dei nostri amati protagonisti si intrecciano ancora di più, regalandoci momenti sempre più emozionanti.
TRAMA “Ritrovarsi a Virgin River”: Un amore segreto e inconfessabile, una donna irraggiungibile! Paul Haggerty aveva quasi rinunciato a esser felice quando Vanessa è rimasta sola con un figlio piccolo e bisognosa del sostegno di un amico. Ma il destino sembra perseguitarlo perché, quando pensa di poter finalmente aprire il proprio cuore e dichiararsi, un ostacolo inaspettato si pone sulla sua strada.
TRAMA “Sognare a Virgin River”: Dopo anni passati a dedicarsi agli altri, Shelby McIntyre sta riprendendo in mano le redini della propria vita, e il primo passo è trasferirsi nella placida e accogliente Virgin River. Lì incontra l’affascinante Luke Riordan, per cui prova subito una forte attrazione. Lui non è il tipo da legami duraturi, mentre Shelby merita un amore la A maiuscola. A Virgin River, però, si finisce sempre per mettere radici. Allora perché non farlo con chi si ama?
Se fosse possibile, io mi trasferirei subito a Virgin River. Per la meraviglia dei luoghi, per il cibo di Preacher, per il senso di comunità che si respira.
Una comunità che va sempre più allargandosi. In “Ritrovarsi a Virgin River” finalmente Paul e Vanessa, dopo qualche tentennamento e varie incomprensioni, riescono a dichiararsi i proprio sentimenti. Ma durante il romanzo non saranno gli unici a creare un nuovo legame.
Conosciamo meglio l’amica di Vanessa, Nikki, che attira subito l’attenzione dell’ex marine, ora architetto, Joe. Walt, invece, ex generale dell’esercito e papà di Vanessa, avrà una nuova vicina: l’attrice di enorme successo Muriel St. Claire.
“Sognare a Virgin River” al momento è diventato il mio preferito della serie. Sia perché ho amato moltissimo Luke, le sue fragilità ma anche il suo gran cuore (e sì, anche la sua cintura degli attrezzi!), sia perché ci sono tantissimi momenti emozionanti, uno in particolare che riguarderà Cheryl Chreighton.
Ma oltre a dare il benvenuto a nuovi personaggi, e a nuovi bambini, bisognerà prepararsi a dire addio a qualcuno di cui ci siamo affezionati lungo la strada.
La bellezza di questa serie sta, secondo me, nel senso di comunità. Nei bei sentimenti di cui Virgin River si riempie, romanzo dopo romanzo. Dell’unione e dell’affetto sincero che lega i protagonisti ma anche i personaggi secondari. Una vicinanza possibile solo all’interno di un villaggio con pochi abitanti e che fa sognare di volerne fare parte.
Robyn Carr, inoltre, ha saputo rendere credibili tutti i vari incastri, lasciando aperte diverse possibilità: ogni volta sono davvero curiosa di scoprire quali saranno i prossimi legami!
Ormai leggere i romanzi ambientati a Virgin River è un po’ come ritrovare vecchi amici. Mi piace che l’autrice lasci sempre un po’ di spazio per Mel e Jack, dai quali tutto ha avuto inizio e che sono il cuore della cittadina ma anche di questa serie.
Sono tutti romanzi autoconclusivi, ma il mio suggerimento è di cominciare dal primo per poterseli godere appieno.
Ecco quindi l’ordine (e i protagonisti) della serie dei romanzi di Robyn Carr ambientati a Virgin River, con l’indicazione delle prossime uscite in edicola:
1. “La strada per Virgin River” (Mel e Jack)
2. “Innamorarsi a Virgin River” (Paige e Preacher)
3. “I ponti di Virgin River” (Brie e Mike)
4. “Le stagioni di Virgin River” (Marcie e Ian)
5. “Ritrovarsi a Virgin River” (Paul e Vanessa; Joe e Nikki; Walt e Muriel)
6. “Sognare a Virgin River” (Shelby e Luke; Cameron e Abby)
Aprile: in edicola dall’8/4/2021
Destinazione Virgin River
Natale a Virgin River
Giugno: in edicola dall’11/6/2021
Le campane a Virgin River
Novità a Virgin River
Agosto: in edicola dal 13/8/2021
Tra i boschi di Virgin River
Un’eredità a Virgin River
Ottobre: in edicola dal 14/10/2021
Chiaro di luna a Virgin River
Uno chef a Virgin River
Dicembre: in edicola dal 14/12/2021
Mele dolci a Virgin River
Romantiche vacanze a Virgin River