“Accade a Natale” di Sarah Morgan: la trilogia si conclude con tanto romanticismo!
La trilogia che Sarah Morgan ha dedicato ai fratelli O’Neil e che ha ambientato in un posto bellissimo (e diciamo, anche super romantico), ovvero lo Snow Crystal Resort, si conclude con “Accade a Natale” (Harper Collins), che ha come protagonista Tyler: decisamente, il mio preferito dei tre fratelli!
TRAMA – Questo Natale, Tyler O’Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L’amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l’unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?
Dopo “Mentre fuori nevica” e “All’improvviso la scorsa estate“, “Accade a Natale”, perfetto da leggere in questo periodo dell’anno, racconta la storia di Tyler e Brenna (era anche ora, poverina!).
Tyler è, senza alcun dubbio, il mio preferito dei fratelli O’Neil. Il classico sbruffone dal cuore d’oro. Mi piace perché è un ragazzo che ha sofferto tantissimo per aver dovuto interrompere la sua carriera da sciatore professionista e sta cercando di nuovo il suo posto nel mondo. E mentre lo sta facendo, sta imparando a vivere con sua figlia, una pre-adolescente che gli somiglia tanto, e alla quale ha scelto di non mentire mai.
Il rapporto con la figlia Jess è davvero bellissimo: semplice, schietto, pieno di amore e di insicurezze, fragile e allo stesso tempo incredibilmente solido. In questo romanzo anche la piccola Jess dovrà affrontare le sue paure, confrontarsi con una madre che l’ha sempre considerata un peso e non l’ha mai fatta sentire voluta, accettata. E Tyler, dovrà tenere a bada l’ira e gestire una situazione davvero complicata.
Meno male che al suo fianco c’è Brenna. La bellissima e dolcissima Brenna, che in realtà accanto a lui c’è sempre stata. Innamorata persa – l’hanno capito pure gli alberi del resort – Brenna, adesso diventa confidente e amica anche di Jess, condividendo alcuni segreti che presto verranno a galla, incastrando ogni pezzo del passato.
Brenna si occupa sempre di tutti, ha dovuto ingoiare bocconi davvero amari quando era piccola e ancora oggi il rapporto con sua madre non è dei migliori, ma la famiglia degli O’Neil l’ha accolta nel suo caloroso abbraccio e per lei nessun altro posto al mondo potrebbe dirsi “casa”. Se solo qualcuno si accorgesse di lei…
In realtà Josh si accorge di lei, ma – poverino – è anche molto dolce nel rendersi conto che i suoi sentimenti non sono corrisposti. E, come spesso accade, Tyler comincerà a comprendere cosa prova per davvero per lei quando si scoprirà geloso e avrà il timore di perderla. Certo, diciamo che la famiglia complotterà anche un po’ alle sue spalle, ma per quei due un aiutino era davvero neccessario dopo tutti quegli anni a fare gli amici del cuore!
Però, onestamente, saprà riscattarsi nel migliore dei modi! Il finale di questo libro è incredibilmente romantico! Immerso in un’atmosfera da sogno, “Accade a Natale” è un libro delizioso, un romance perfetto per aspettare il Natale (ma non solo!). Sarah Morgan si conferma una delle autrici “rosa” più interessanti del momento. Alla prossima trilogia!